(scadenza: da definire dopo la pubblicazione in G.U. del bando) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 5 posti di Operatore Socio-Sanitario (cat. Bs) di cui, n. 1 riservato al personale interno ai sensi degli artt. 24 e 62 del D.Lgs. n. 159/2009, n.1 riservato agli aventi titolo di cui all'art. 18 2° comma della Legge n. 68/99 e n. 2 riservati agli aventi titolo di cui all'art. 1014 - commi 3° e 4° e all'art. 678 - comma 9° del D.Lgs. 15.3.2010, n. 66

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 185 assunta in data 21.02.2017 è indetto CONCORSO PUBBLICO con iscrizione on-line per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno, nei seguenti posti: N. 5 POSTI DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (cat. Bs) con turnazione a copertura delle 24 h Il presente concorso prevede le seguenti riserve di posti per i candidati idonei: n. 1 posto riservato al personale interno in possesso del titolo richiesto per l’accesso dall’esterno, ai sensi degli artt. 24 e 62 del D.Lgs. 27.10.2009, n. 150 n. 1 posto riservato agli aventi titolo di cui all’art. 18 – 2° comma - della Legge 12.3.1999, n. 68 n. 2 posti riservati agli aventi titolo di cui all’art. 1014 – commi 3° e 4° (militari di truppa delle Forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme) e all’art. 678 – comma 9° (ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta) del D.Lgs. 15.3.2010, n. 66. Ai sensi dell’art. 35 - comma 5ter - del D.Lgs. n. 165/2001, i vincitori del concorso e coloro che saranno assunti a tempo indeterminato mediante utilizzo della graduatoria concorsuale dovranno permanere presso la sede di destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni e tale clausola sarà prevista nel contratto di lavoro.

Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dal C.C.N.L. per il personale del comparto Sanità 1.9.1995 e dai successivi CC.NN.LL. attualmente vigenti.

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE - Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero cittadinanza non UE ai sensi di quanto stabilito dall'art. 7 Legge 6.8.2013, n. 97. - Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’A.S.L. prima dell’immissione in servizio. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE - Titolo di istruzione secondaria di I° grado; - Attestato di formazione per Operatore Socio-Sanitario (Provvedimento 22.2.2001 Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano pubblicato nella G.U. 19.4.2001 - Serie Generale). Il requisito prescritto deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione. Ai sensi dell’art. 3, comma 6°, della Legge 15.05.1997, n. 127 la partecipazione al suddetto concorso non è più soggetta a limiti di età fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d’ufficio. Il difetto del requisito prescritto comporta la non ammissione al concorso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE La domanda di ammissione al concorso può essere presentata esclusivamente tramite procedura on-line entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4° serie speciale. La procedura informatica di presentazione delle domande verrà disattivata, tassativamente, alle ore 24,00 della data di scadenza e, pertanto, dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione. La presentazione della domanda con modalità diverse da quelle previste dal presente bando comporterà l'esclusione dalla procedura.

In allegato il bando completo

Allegati;
Download this file (bando-oss-vercelli.pdf)bando-oss-vercelli.pdf66 kB

Professione OSS

Vai all'inizio della pagina
pianetaoss.it.