Indice articoli

concorsoConcorso (Scad. 31 marzo 2017) Bando pubblico per assunzione/i a tempo indeterminato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Comparto (Ruolo Sanitario) applicato per: Operatore Socio Sanitario categoria BS

’Istituto, valutata la situazione di carenza del personale in questione in coerenza con i fabbisogni assistenziali, attraverso la Direzione Strategica ha ritenuto di istituire il presente bando.
Dovendo l’Istituto osservare quanto disciplinato all’art. 25 del Dlgs 175/2013 in cui viene sancito il divieto di stipula di contratti a tempo indeterminato fino al 30/6/2018 pena la nullità del contratto, salvo interventi legislativi che modifichino l’attuale normativa, benché il presente bando sia per tempi indeterminati le assunzioni avverranno a tempo determinato.
Qualora decadessero i citati divieti i contratti di ruolo, inizialmente stipulati a tempo determinato, verranno trasformati a tempo indeterminato.
La presente procedura è istruita secondo le disposizioni del vigente Regolamento Aziendale che disciplina le assunzioni ed il reclutamento del personale in ottemperanza, ove compatibile, alla normativa concorsuale pubblica di riferimento in particolare il D.P.R. 27/3/2001, n. 220 (Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio sanitario nazionale) ed il D.P.R. 10/12/1997, n. 483 (Regolamento recante la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio sanitario nazionale).
Ogni candidato dovrà dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC), non necessariamente personale, al fine di poter ricevere le comunicazioni di rito.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della candidatura e ammissione):
- possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici e civili;
- attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento 22 febbraio 2001.

Svolgimento delle prove concorsuali
In ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento sulle Assunzioni richiamato in premessa, si rende noto che le prove saranno determinate nel seguente ordine, ed il superamento di ciascuno è condizione necessaria per poter sostenere la prova successiva:
1.Preselezione prevista per il giorno 18/04/2017;
2.Prova Pratica prevista per il giorno 19/04/2017;
3.Prova Orale prevista per i giorni 20/04/2017 e 21/04/2017
Preselezione
In ragione del presumibile alto numero delle domande di accesso alla selezione, l’Amministrazione si è riservata la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva (art. 3 comma 4 del D.P.R. 27/03/2001, n. 220). Il mancato superamento della prova preselettiva preclude l’ammissione alle prove concorsuali successive. La preselezione non è prova d’esame e i risultati varranno esclusivamente ai fini dell’accesso alle prove di concorso.
L’ora e la sede, nonché le modalità di svolgimento della prova preselettiva saranno comunicate ai candidati mediante pubblicazione nel sito internet aziendale almeno 15 giorni prima della data fissata.

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com