In esecuzione della deliberazione n. 461 del 09.05.2019, è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato, di: N. 10 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO – CAT. B LIV. Bs 

Al concorso sono ammessi i candidati dell’uno e dell’atro sesso in possesso dei seguenti requisiti: Requisiti generali:

1.a cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia), 1.b piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore. L’accertamento dell’idoneità psico-fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuata a cura di questa Azienda prima dell’immissione in servizio. L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione in caso di mancanza della piena ed incondizionata idoneità specifica alla mansione. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Ai posti messi a concorso si applica la riserva nel limite massimo del 50% di quelli banditi, a favore del personale in servizio alle dipendenze di questa amministrazione, ai sensi dell’art. 52 – comma 1 bis - del D.Lgs 30.3.2001 n. 165 e s.m.i., E’ prevista altresì la riserva dei posti per i volontari delle FF.AA ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni.

Requisiti specifici. 1.c diploma di istruzione secondaria di primo grado; 1.d attestato di operatore socio sanitario (nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22.02.2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 19.04.2001); I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza.

Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando.

Termine ultimo per la presentazione delle domande:  ore 24,00 del 18.07.2019

ISCRIZIONE ONLINE (dettagli sul bando completo)

Allegati;
Download this file (2019_cp_oss.pdf)2019_cp_oss.pdf309 kB

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com