emiliaPartiranno in autunno due nuovi corsi di formazione per ottenere la qualifica di operatore socio sanitario (oss), una concreta opportunità di qualificazione professionale per persone che vogliano inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro. Si tratta di due corsi di formazione iniziale gratuiti di 1000 ore, destinati a oltre 50 persone non occupate del nostro territorio: gli ultimi due del “pacchetto” di cinque corsi messi a disposizione da Regione e Provincia per acquisire la qualifica di Oss, una professionalità molto ricercata per svolgere attività di cura e assistenza a chi è in condizione di disagio o di non autosufficienza
Possono iscriversi le persone disoccupate, inoccupate o in mobilità, che abbiano assolto il diritto/dovere all’istruzione/formazione e che posseggano il diploma di licenza media.
I candidati dovranno essere maggiorenni, residenti in Emilia Romagna ed essere iscritti a un Centro per l’impiego provinciale prioritariamente da almeno 3 mesi.
Il termine per la presentazione delle iscrizioni è stabilito al 17 settembre 2010, e l’ammissione ai corsi sarà preceduta da una selezione di carattere attitudinale e motivazionale che si svolgerà il 20 ottobre 2010. I requisiti devono essere posseduti entro la data ultima di scadenza delle iscrizioni e quindi entro il 17 settembre 2010.
Per le iscrizioni e informazioni ci si deve rivolgere direttamente agli enti di formazione che organizzeranno i corsi: Irecoop E.R. (Via al Collegio Maria Luigia 17, Parma, tel. 0521/283990); Cfp Bassa Reggiana (Via Allende 2/1, Guastalla, tel. 0522/835217).

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com