Enaip organizza un corso di riqualifica per operatore socio sanitario. I requisiti di accesso: possono iscriversi al corso persone maggiorenni in possesso della licenza della scuola primaria di secondo grado (III Media) e della qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale guadagnata con corsi della durata di 600 ore. E’ richiesta una discreta conoscenza della lingua italiana.

FIGURA PROFESSIONALE
Operatore Socio Sanitario

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è di 400 ore complessive. 180 ore si svolgeranno in aula il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 17.30 alle 21.30; sarà impegnato anche qualche sabato mattina . Le rimanenti 220 ore saranno dedicate a due tirocinii, uno presso strutture sanitarie e uno in strutture residenziali per anziani. Il percorso si concluderà con esami sostenuti alla presenza di una commissione esterna

STRUMENTI E ATTREZZATURE
Verranno utilizzate aule didattiche con lavagna, lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa e videoproiettore. Attrezzature per le attività pratiche: unità ospite (letto, comodino, biancheria), sedia a rotelle, ausili per la deambulazione ed attrezzature per la cura della persona.

CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di qualifica della Regione Lombardia

ORIENTAMENTO ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO
Un tutor affiancherà l’allievo durante il percorso formativo, durante i periodi di stage in azienda e faciliterà l’ingresso nel mondo del lavoro.

CALENDARIO E ORARI
Inizio corso settembre 2008
Posti disponibili15

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Entro il 6 Settembre 2008 alla segreteria dell’Enaip di Varese

SELEZIONE
Verifica dei requisiti di ingresso
COSTI
€ 950.00

REFERENTE DEL CORSO
Sara Campiglio
NOTE
Il corso si avvierà se verranno saturati i posti disponibili.

Il percorso è destinato a persone di ambo i sessi

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com