Si svolgerà da ottobre 2011 a giugno 2012, presso il CSF Enaip di Alessandria il corso gratuito di prima formazione per OPERATORE SOCIO-SANITARIO della durata di 1000 ore, di cui 440 stage, finanziato dalla Provincia di Alessandria. L’intervento formativo è destinato a 25 donne e uomini in possesso dei seguenti requisiti:
- giovani (>18 anni) e adulti (>25 anni) disoccupati con licenza scuola secondaria 1° grado (scuola media inferiore); il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di valore rilasciata dall’Ambasciata Italiana nel paese di origine;
- i cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
- superamento della prova di ammissione (7 posti riservati a persone con titolo di studio superiore; 2 posti riservati, senza selezione, a qualificati Adest o titoli equipollenti);
- per gli ammessi al corso possesso di certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell'Agenzia formativa.

Domande di iscrizione

Le domande di iscrizioni possono essere presentate fino alle ore 12 del 10 ottobre 2011 presso Enaip di Alessandria, sul modulo disponibile presso la segreteria. Per la partecipazione alla prova d'ammissione (che prevede il superamento di test scritto a risposta multipla e di successivo colloquio mirati alla valutazione di alcuni prerequisiti relativi alla professione - capacità di comunicazione e di relazione, sensibilità alle problematiche socio-sanitarie) è obbligatorio presentarsi (con documento di identità) all'incontro informativo, che si terrà il giorno 12 ottobre 2011 presso Enaip di Alessandria:

1° gruppo ore 8.30 per cognomi con iniziali A-C
2° gruppo ore 10.30 per cognomi con iniziali D-G
3° gruppo ore 14.00 per cognomi con iniziali H-O
4° gruppo ore 16.00 per cognomi con iniziali P-Z

La mancata presenza comporterà l'esclusione dalla selezione.

Per sostenere le prove finali l’allievo/a non dovrà aver superato il 10% delle assenze sul monte ore complessivo. Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere una prova di idoneità di fronte a una Commissione esaminatrice. Agli allievi idonei verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.

Per ogni informazione rivolgersi a

Enaip Piemonte CSF Alessandria
p.za S. Maria di Castello 9

tel 0131 223563
da lunedì a giovedì ore 8-13 e 14-17, venerdì ore 8-13

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com