oss accoglienzaDal 16 settembre 2014 al 30 settembre 2014 sarà possibile pre-iscriversi al corso OSS del FORCOOP di Biella. Il corso è cofinanziato dal F.S.E. e partirà a Biella, previa autorizzazione/finanziamento da parte della Provincia di Biella.

 

 

 


Il corso OSS è rivolto alle persone in possesso dei seguenti requisiti:
- 18 anni compiuti
- Inoccupati/disoccupati (compresi soggetti in CIGS, mobiliferi, occupati con reddito rientrante nelle tipologie previste dalla DGR 43- 6255 del 25/06/07).
- Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media inferiore). Per gli stranieri è richiesta Dichiarazione di equipollenza.
- Coloro che posseggono un titolo di studio superiore al diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) verranno inseriti in graduatoria in subordine agli aventi pieno diritto poiché il corso è destinato a chi è privo di qualifica professionale o di diploma o di altro titolo di scuola secondaria superiore.
Un numero di posti da definire sarà risevato a persone occupate che svolgono attività di assistenza negli ospedali e che sono privi della qualifica di OSS.

E' prevista una prova selettiva finalizzata a valutare alcune conoscenze di cultura generale e competenze logico-matematiche e -linguistiche).
I primi 60 pre-iscritti che supereranno la prova scritta, si sottoporrano ad un colloquio al fine di valutare le loro capacità di relazione e la loro sensibilità alle problematiche socio-sanitarie.

Il corso dura 1000 ore di cui:
545 ore di attività teorica con inizio a Novembre 2014 e fine a a Marzo 2015;
440 ore di attività pratica, tirocini e stage da Marzo 2015 a Luglio 2015;
15 ore per esami previsti per fine Luglio 2015

La sede del corso sarà a Biella.

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com