Entro il 10 settembre 2014 bisogna fare l'iscrizione ai corsi per operatore socio sanitario autorizzati dalla regione e che partiranno nelle varie province venete.

 

 

 

 

Il bando prevede una selezione per accedere alla formazione e da quanto si apprende tale selezione sarà articolata con le seguenti modalità.

1) La data della prova sarà uguale per tutte le sedi dei corsi e precisamente il 18 settembre 2014 e questa si svolgerà presso le rispettive sedi degli enti organizzatori.

2) Ci sarà prima una prova scritta che consiste in un test psico-attitudinale con 50 quesiti a risposta chiusa e una parte con 5 domande aperte che serviranno a comprendere le reali propensioni personali al ruolo che si dovrà ricoprire. Il tempo a disposizione per svolgere la prova scritta è di 60 minuti e il punteggio massimo che si può ottenere è di 25 punti per il test e di 15 punti per la parte di orientamento professionale.

3) Allla prova scritta seguirà un colloquio per permettere alla Commissione giudicatrice la raccolta delle informazioni e la valutazione dei candidati. La durata del colloquio sarò tra i 10 e i 30 minuti e potra dare un punteggio massimo di 60 punti.

I candidati che otterranno un punteggio complessivo di almeno 60/100 saranno ammessi ai corsi.

ELEMENTI DI SOCIOLOGIA-1-LA SOCIETA’ E’ RELAZIONE

CHI E' L'OPERATORE SOCIO-SANITARIO?

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com