REQUISITI PER L'AMMISSIONE 1. Assolvimento al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione previsto dalla vigente normativa o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);

 

 


2. Essere in regola con il permesso di soggiorno (per i cittadini comunitari ed extracomunitari); I cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, dovranno inoltre: 1. Possedere uno dei seguenti titoli: 
diploma di licenza media conseguito in Italia 
attestato di qualifica professionale triennale conseguito in Italia 
diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in Italia 
diploma di laurea o dottorato di ricerca conseguito in Italia 

dichiarazione di superamento della prova di lingua rilasciata dalla Regione del Veneto  certificato di competenza linguistica rilasciato da enti certificatori (Università di Perugia, Università di Siena, Università di Roma, Società Dante Alighieri) almeno di livello A2 2.
Produrre il titolo di studio richiesto per l'accesso al corso: a. se titolo di studio conseguito in Italia: autocertificazione del titolo di studio conseguito redatta ai sensi del DPR n. 445/2000 b. se titolo di studio non conseguito in Italia ma all’interno dell’UE: titolo originale o autenticata accompagnato da traduzione ufficiale in lingua italiana c. se titolo di studio conseguito al di fuori dell’UE: titolo originale o autenticato legalizzato o con apostille1 accompagnato da traduzione ufficiale in lingua italiana.

Iscrizione Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 SETTEMBRE 2014 presso la segreteria dell’ENAC (Ente Nazionale Canossiano, via Fusinato, 51 Schio). Per l’avvenuta presentazione nei termini farà fede il timbro apposto dal ricevente.

Prova di selezione GIOVEDĺ 18 SETTEMBRE 2014, ORE 08.30 Costo : la quota di partecipazione al percorso è di € 1.500,00.

Info ENAC segreteria organizzativa di ENAC Schio: tel.0445/524212 fax: 0445 530519—email:

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com