Al via il corso Osa di Confesercenti per operatori socio-assistenziali

Presso la sede provinciale della Confesercenti di via Filzi a Latina è in programma il corso Osa. Il corso forma l’Operatore Socio Assistenziale che ha l’obbiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone in stato di necessità, prestando aiuto e assistenza con interventi diretti alla persona sia dal punto di vista fisico che psicologico e favorendone il massimo grado di autonomia personale. È un corso che ha assunto un’importanza straordinaria per le strutture ospedaliere e di accoglienza

(come ad esempio quelle di riposo), data l’obbligatorietà del personale addetto a queste strutture del diploma del corso come recita la recente legge regionale. Oltre a questo l’operatore socio assistenziale ha il compito di incentivare i progetti di vita dell’assistito e collaborare con tutte le istituzioni pubbliche e private allo scopo di disegnare nuovi e più efficaci modelli assistenziali e di accoglienza. Il corso OSA, che dura 600 ore,  è rivolto a coloro che intendono operare nel settore assistenziale per offrire assistenza a persone in difficoltà.
Gli aspiranti partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) Domicilio nella regione Lazio; 2) licenza media. Per i cittadini stranieri, inoltre, sono richiesti: 1) possesso di regolare permesso di soggiorno,secondo la normativa vigente in materia di immigrazione; 2) Possesso di certificazione attestante l’equipollenza del loro titolo di studio con quello previsto per l’accesso al corso di formazione.
Per informazioni 0773.663832

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com