120 persone potranno partecipare ai corsi per operatore socio sanitario della provincia di Parma.
In accordo con la Regione Emilia Romagna, saranno organizzati 5 percorsi formativi, tre dei quali partiranno  a marzo, che permetteranno di ottenere la qualifica professiionale di operatore socio sanitario ( OSS).
In appena sei anni, attraverso fondi regionali e il Fondo sociale europeo (Fse), la Provincia di Parma ha contribuito a qualificare 2.218 persone con un finanziamento di quasi 5 milioni e 500 mila euro.
Dei cinque i percorsi che si attiveranno nel 2010, tre questi partiranno entro marzo 2010 (gli altri due a settembre): quelli del Cesvip (via Bandini, 6) e a Forma Futuro (via La Spezia, 110) sono regionali mentre quello al Ciofs (piazzale S. Benedetto, 1) è sostenuto dalla Provincia.

L’iscrizione deve avvenire entro il 29 gennaio. Il 23 febbraio si terrà la selezione, con un test motivazionale e un colloquio. Possono iscriversi le persone senza lavoro o in mobilità, con il diploma di licenza media, maggiorenni, residenti in Emilia Romagna e, solo per i corsi regionali, essere iscritti a un Centro per l’Impiego provinciale da almeno 3 mesi.  {sharethis}

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com