In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 1505 del 27/12/2017, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest informa che i soggetti in possesso dei titoli sopra indicati, se interessati a svolgere la professione di Operatore Socio Sanitario (OSS), possono presentare domanda di ammissione ad un percorso complementare per il conseguimento del titolo di Operatore Socio Sanitario (OSS).

L’Operatore Socio Sanitario è l’operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge la sua attività sia nel settore sociale sia in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’assistito, in collaborazione con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale.

CRITERI DI AMMISSIONE I candidati in possesso dei titoli sopra indicati potranno essere ammessi in sovrannumero ai percorsi di 1000 ore, tenendo conto che l’ammissione potrà essere autorizzata fino ad un massimo di n. cinque (5) candidati per corso, tra i quali saranno conteggiati anche eventuali altri candidati precedentemente ammessi al corso OSS e che non hanno concluso il percorso formativo.

L’ammissione in sovrannumero al corso sarà effettuata secondo i seguenti criteri di precedenza: 1. candidati precedentemente ammessi al corso di OSS 2. candidati in possesso del titolo di Operatore Addetto all’Assistenza (OTA) 3. candidati in possesso di titoli professionali dell’area sanitaria conseguiti all’estero e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute.

All’interno delle tre categorie sopra indicate vale inoltre il criterio generale del: - titolo acquisito in data più recente: - a parità di data al più giovane anagraficamente. I cittadini stranieri potranno essere ammessi al corso previo superamento di una prova di accertamento della conoscenza della lingua italiana. L’eventuale esito negativo è motivo di esclusione dal Corso.

La prova di conoscenza della lingua italiana si svolgerà al termine dello svolgimento della prova di selezione del Corso 1000 ore, il giorno 16 APRILE 2018.

L’orario e la sede di svolgimento della selezione sarà visibile A PARTIRE DAL 10 APRILE 2018 sul sito internet dell’Azienda www.uslnordovest.toscana.it - sezione come fare per / accedere ai corsi OSS.

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com