Corso di riqualifica professionale per ADEST in OSS rivolto a disoccupati che abbiano maturato negli ultimi otto anni, anche in periodi diversi tra loro cumulabili, un'anzianità di servizio di almeno 18 mesi, ai sensi della DGR n.218/2013 e sm.i. L’Operatore Socio-Sanitario svolge la sua attività nell’ambito dei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, al domicilio dell’utente e presso strutture ospedaliere e protette (residenziali e semiresidenziali), in collaborazione con altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

La durata del corso è di 350 ore così suddivise: Teoria 230, Stage formativo in ambito sanitario 120. N. partecipanti: min. 13 – max. 30

Informazioni sul corso:

a. La frequenza è gratuita ed obbligatoria. b. Al termine del percorso è previsto l’esame per l’ottenimento della qualifica di O.S.S.. Potranno accedere all’esame coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di attività.

c. E’ previsto il riconoscimento forfettario di un’indennità di frequenza a tutti coloro che avranno una frequenza minima pari all’80% dell’attività realizzata, che attesteranno lo stato di disoccupazione dalla data di inizio e per tutta la durata dell’azione stessa e che dimostrino di non aver percepito forme di ammortizzatori sociali per tutta la durata.

Requisiti di ingresso: a. Essere cittadini italiani e stranieri che siano residenti e/o domiciliati sul territorio regionale. b. All’atto dell’iscrizione, disoccupati alla ricerca di occupazione o iscritti alle liste di mobilità. c. Assistenti Domiciliari e dei Servizi Tutelari (ADEST), disoccupati all’atto dell’iscrizione, che abbiano maturato negli ultimi 8 anni (dal 27/02/2010 al 26/02/2018), anche in periodi diversi tra loro cumulabili, un’anzianità di servizio di almeno 18 mesi (almeno 400,5 giornate).

d. Idoneità sanitaria allo svolgimento delle mansioni . Iscrizioni: da giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 12.00 di lunedì 26 febbraio 2018 presso le seguenti sedi: a. Loc. Autoporto, 14/U - 11020 Pollein (AO) Tel. 0165/516114 b. Loc. Panorama, 24 - 11024 Châtillon (AO) Tel. 0166/691150

Documenti da consegnare all’atto dell’iscrizione: a. Certificato dello stato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego b. Modello “C2 Storico” rilasciato dal Centro per l’Impiego c. Copia della Carta di Identità in corso di validità d. Domanda di iscrizione, compilata e firmata presso la sede di iscrizione o eventualmente scaricata dal sito e precompilata Selezione: qualora le candidature superino i posti disponibili, si procederà con la selezione dei candidati adottando il criterio della maggiore anzianità di servizio maturata negli ultimi 8 anni (dal 27/02/2010 al 26/02/2018).

Esiti selezioni: a. La graduatoria di ammissione al corso sarà esposta nelle bacheche presenti nelle sedi di Pollein e di Châtillon nonché sul sito internet e sulla pagina Facebook di Progetto Formazione; b. In fase di comunicazione della graduatoria di ammissione al corso sarà comunicata la data entro la quale dovrà essere consegnato a Progetto Formazione il certificato medico comprovante l’idoneità sanitaria allo svolgimento delle mansioni.

Loc. Autoporto, 14/U - 11020 Pollein (AO) Tel. 0165/43851

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com