In esecuzione alle deliberazioni della Giunta Regionale n. 04 del 11/01/2018 e del Direttore Generale della A.USL di Pescara n. 83 del 29/01/2018 e n. 126 del 05/02/2018 è indetto avviso pubblico per l’ammissione al corso annuale di formazione per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario”, anno scolastico 2018.

Il corso si svolgerà presso la sede formativa Polo Didattico dell’Azienda U.S.L. di Pescara e prevede la partecipazione di n. 60 unità.

ART. 1 - PUBBLICAZIONI Sono disponibili sul seguente sito web: www.ausl.pe.it (sezione Polo Didattico) -

IL TESTO DEL PRESENTE BANDO - LA MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DELLE AUTODICHIARAZIONI inoltre SARANNO RESI NOTI unicamente tramite pubblicazione sul sito web: www.ausl.pe.it (sezione Polo Didattico):

- LA GRADUATORIA; - L’ELENCO DEGLI ESCLUSI (la motivazione sarà comunicata tramite telegramma); - LA DATA DELLA CONVOCAZIONE dei candidati ammessi al Corso; - DI VOLTA IN VOLTA OGNI EVENTUALE SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA E LA DATA DI CONVOCAZIONE; - IL PIANO DIDATTICO (parte teorica, esercitazioni/stages, tirocinio);

- LE INFORMAZIONI UTILI; NON SARANNO FORNITE INFORMAZIONI TELEFONICAMENTE

ART. 2 - REQUISITI DI ACCESSO Per l’accesso al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

 Titolo di studio: diploma di scuola dell’obbligo;

 Compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. La mancanza di uno solo dei requisiti anzidetti comporta l’esclusione dalla selezione per l’ammissione al corso.

ART. 3 - DOMANDA DI AMMISSIONE La domanda di ammissione al corso, redatta esclusivamente utilizzando lo schema predisposto nell’Allegato A, dovrà essere indirizzata: Al Direttore Generale dell’Azienda USL di Pescara - Via Renato Paolini, 47 – 65124 Pescara.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE, A PENA DI ESCLUSIONE, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Domanda e allegati dovranno essere inviati scegliendo esclusivamente una delle seguenti modalità:

 invio tramite servizio postale, con raccomandata A.R. (con ricevuta di ritorno)  consegna a mano in busta aperta presso l’Ufficio Protocollo dell’A.U.S.L. di Pescara, Via Renato Paolini, 47 - da lunedì a venerdì orario: 11.00/13.00; martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00 (conservare la ricevuta di consegna).

 invio mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo: protocollo.aslpe@pec.it SI PRECISA CHE o Per l’invio mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) la validità, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di casella di posta elettronica certificata a sua volta. La domanda si considera prodotta in tempo utile solo se inviata all’Azienda USL di Pescara nel termine perentorio sopra previsto. o Per la consegna diretta (a mano) la domanda si considera prodotta in tempo utile solo se pervenuta all’Azienda USL di Pescara nel termine perentorio sopra previsto. o Unicamente per le domande inviate tramite servizio postale (raccomandata A.R.) farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. In ogni caso non saranno ammesse alla selezione le domande che, sebbene inviate tramite servizio postale entro il termine indicato, perverranno all’Ufficio Protocollo Aziendale oltre il ventesimo giorno dalla data di scadenza del presente bando. Per ogni altra forma di presentazione o trasmissione è prevista l’esclusione.

Nella domanda di ammissione il dichiarante dovrà indicare, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e sotto la propria responsabilità: a) il cognome e il nome; b) la data, il luogo di nascita e la residenza; c) la cittadinanza; d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; e) il possesso del diploma di scuola dell’obbligo; f) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (questa Azienda USL non assume alcuna responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito fornito o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore); g) il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003.

Alla domanda di ammissione vanno allegati:  fotocopia fronte retro, leggibile e con foto chiara, di un documento di identità personale in corso di validità, pena l’esclusione;  ricevuta di versamento di € 20,00 su c/c postale n. 16636656 intestato a: AUSL Pescara, via R. Paolini, n. 47 – 65124 Pescara; CAUSALE: CONTRIBUTO CONCORSUALE CORSO O.S.S. 2018, (pena l’esclusione).  elenco dei documenti allegati. IL CONTRIBUTO CONCORSUALE NON SARÀ IN ALCUN CASO RIMBORSATO La domanda di ammissione dovrà essere sottoscritta in calce dal candidato. La firma non dovrà essere autenticata. La mancata sottoscrizione della domanda determinerà l’esclusione del candidato dalla selezione.

tutti i dettagli negli allegati o sul sito: http://www.ausl.pe.it

 

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com