libro OSS ASAAutori: Margherita Di Virgilio e  Irven Mussi - Editore: Franco Angeli

E' arrivato ormai alla nona ristampa questo libro indispensabile per gli operatori socio sanitari ed ausiliari socio assistenziali che voglio acquisire o migliorare le prorie competenze e la propria professionaità nell'assistenza e cura dei pazienti, degli anziani e dei disabili.

 

 

 

 

 

 

 

Il volume è  indicato anche per chi si affaccia nel settore dell'assistenza sanitaria e vuole acquisire una preparazione per superare i corsi OSS e ASA, oppure ha già la qualifica e deve affrontare prove concorsuali.

Gli autori del libro sono Margherita Di Virgilio, psicologa e docente in corsi OSS e ASA e Irven Mussi, medico e tutor insegnante di corsi per personale medico, operatori socio sanitari e ausiliari socio assistenziali.

Il libro si divide in 4 parti principali. Nella prima parte (Sezione legislativo-istituzionale) venono trattate tutti gli aspetti legati alla normativa sanitari, codice etico, ecc.

La seconda parte (Sezione metodologica) affronta gli aspetti legati  alle metodoliogie ed ai progetti, protocolli e procedure nel lavoro socio sanitario.

La terza parte (Sezione psicologica-sociale) riguarda  gli aspetti psicologici, il comportamento sociale e il lavoro di gruppo.

Infine nella quarta parte (Sezione igienico-sanitaria e tecnico-operativa) vengono trattati tutti gli argomenti pratici legati all'operatività dell'OSS e del personale ASA all'interno di strurrure socio assistenziali e sanitarie.

dettagli

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com