Dal 2019 gli operatori socio sanitari potranno chiedere l'iscrizione nell' elenco regionale degli operatori socio sanitari della Sicilia.

L' elenco, di pubblica consultazione, nasce dal D.A. n. 621 del 11.04.2019 e l'iscrizione avviene su base volontaria presentando apposita domanda.

Possono richiedere l'iscrizione:
-i soggetti già iscritti nell'elenco interno degli Operatori Socio Sanitari istituito presso il DASOE e di cui ai DA 1613/2014, 560/2017 e 377/2019;
-i soggetti che hanno conseguito la qualifica ai sensi del DA 2533/2011 o che conseguiranno la qualifica a seguito della frequenza di corsi regolarmente autorizzati dall'Assessorato della Salute;
-i soggetti in possesso di una qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguita in altra Regione ma che siano residenti o lavorino nella Regione Siciliana.

L'inserimento nel suddetto elenco non è obbligatorio e non costituisce requisito per l'esercizio dell'attività.Trova quindi piena applicazione la normativa nazionale vigente in merito al riconoscimento della qualifica professionale di operatore socio sanitario, ed alla validità degli attestati per l'esercizio della professione.

link all'elenco per la consultazione e l'iscrizione.

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com