Futura Formazione propone 3 corsi di approfondimento della durata di 20 ore ciascuno rivolto a tutti coloro che vivono la relazione con la persona affetta da Alzheimer, sia in ambito lavorativo che familiare.

E’ un corso pensato per figure quali OSS, ASA, ASSISTENTI FAMILIARI, EDUCATORI, INFERMIERI, CARE GIVER E FAMILIARI di persone affette da patologie croniche e/o degenerative, BADANTI.

Il taglio dei corsi sarà molto pratico ed esperienziale, anche alla luce delle nuove metodologie assistenziali.

Per tutta la durata del corso verrà fornito un supporto multidisciplinare ai familiari che partecipano al corso, a coloro che ne faranno richiesta.

OBIETTIVI DEL CORSO
- Apprendere le conoscenze di base sulla malattia di Alzheimer e le sue problematiche;
- Acquisire le competenze comunicative e relazionali che consentono un adeguato rapporto interpersonale con la persona e il nucleo familiare;
- Riconoscere i bisogni della persona con Alzheimer e quelli della sua famiglia;  Sapersi muovere all’interno della rete dei servizi formali e informali;
- Acquisire strumenti e modalità di intervento mirati alla gestione quotidiana della persona affetta da Alzheimer;
- Alleggerire il carico emotivo per vivere più serenamente la quotidianità con la persona affetta da Alzheimer.

SEDE DI CORSO Il corso si terrà nella sede di Futura Formazione srl, via Triumplina, 177/F, Brescia (Fermata metropolitana di “Casazza” – direzione Prealpino – ampie possibilità di parcheggio gratuito adiacente)

Ulteriori dettagli e il programma dei corsi nel file pdf allegato

JSN Boot template designed by JoomlaShine.com